Casa Museo Giovanni Battista Toschi

Località:

42031 Baiso

Contatti:

  • 339 - 803.0061 Info e prenotazioni: Sig.ra Nelly

Descrizione:

Giovanni Battista Toschi è stato uno storico, critico d’arte e pioniere della fotografia. Ha immortalato paesaggi, monumenti e scene di vita quotidiana tra l’Appennino e l’Europa, raccontando con sguardo acuto i cambiamenti della sua epoca.
Casa Toschi, la dimora natale di Giovanni Battista Toschi, è diventata il simbolo di un progetto di recupero storico e culturale.
La mostra fotografica dell'Estate 2025 è stata un’opportunità unica per esplorare una speciale selezione di oltre 70 fotografie inedite ritrovate nel suo archivio, ora digitalizzate e presentate anche in una mostra che fa parte del circuito OFF di Fotografia Europea.
Grazie al grande successo riscontrato, la Mostra a Casa Toschi è diventata permanente e quindi un punto di riferimento anche per eventi culturali futuri.

Le visite sono organizzate su prenotazione telefonando alla Sig.ra Nelly: 339 - 803.0061

Come arrivare:

Via Ca' Toschi, 3, 42031 Baiso RE

Comune:

BAISO
Piazza della Repubblica, 1, 42031 Baiso (RE)
0522 993511, 0522 843980
comune@comune.baiso.re.it
www.comune.baiso.re.it

Ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2025