Volo libero con il Deltaplano e il Parapendio a Villa Minozzo

Località:

42030 Villa Minozzo

Come arrivare:

Ritrovo a Villa MInozzo capoluogo. Le piste di partenza sono situate sulla cima del m.te Prampa e sul crinale del m.te Cusna. Il m.te Prampa dista dal capoluogo 10 km circa.
Percorso in macchina: dal capoluogo si percorre la SP 59 fino all'abitato di Minozzo; da qui si imbocca una SC fino all'abitato di Garfagno, poi si prosegue su una strada forestale detta "Stracorada" fino al p.sso Cisa. La vetta del monte si raggiunge in 20 min. circa a piedi. Il M.te Cusna dista dal capoluogo 17 km circa
Percorso: dal capoluogo si percorre la SP 9 in direzione Civago, arrivati in Loc. Case Balocchi s'imbocca la SP 99 per Febbio fino all'abitato di Rescadore, da qui si prende la seggiovia che porta sul crinale del m.te Cusna.

Periodi di Apertura:

Si vola abitualmente di sabato e domenica. E' necessario utilizzare la seggiovia per raggiungere la sommità del Monte Cusna.Per informazioni sull'apertura degli impianti, rivolgersi al n° 338 9187144 (info febbio)

Requisiti richiesti:

Essere già esperti perchè non è una scuola di volo e avere tutta l'attrezzatura richiesta per svolgere correttamente e in sicurezza questo sport.

Tipologia:

Piste di partenza per voli con deltaplano e parapendio

Gratuità:

Si

Comune:

VILLA MINOZZO
Piazza della Pace, 1, 42030 Villa Minozzo (RE)
0522 801122, 0522 801359
urp@comune.villa-minozzo.re.it
www.comune.villa-minozzo.re.it

Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2023