Fattoria Branciana

Località:

42026 Canossa

Comune:

CANOSSA
Piazza Matteotti, 28 - loc. Ciano d'Enza, 42026 Canossa (RE)
0522 248411, 0522 248450
urp@comune.canossa.re.it 
www.comune.canossa.re.it

Contatti:

Descrizione:

L’agriturismo Fattoria Branciana è un piccolo caseggiato in sassi ai piedi del monte Tesa , con frutteto e vigneto e con possibilità di visita e assaggio dei nostri prodotti . All’interno del terreno della Fattoria vi è il parco della Fonte dove si può vivere la natura a 360 ° (qui lo faceva anche Matilde di Canossa ) degustando l’acqua della fonte e ammirando il panorama impareggiabile dei Castelli Matildici, dalle torri di guardia alle vallate circostanti ricche di calanchi e a perdita d’occhio su tutta la pianura, fino alle Alpi. Coltiviamo meli, viti autoctone come la spergola , fragole, pomodori , lavanda , fichi e frutti antichi in modalità biologica; e con questi produciamo sughi , marmellate e liquori che è possibile degustare e acquistare .
Il caseggiato ha mura matildiche completamente ristrutturate in cui si può notare anche il viso di ” Goffredo ” (lo abbiamo chiamato così noi ) abitudine della zona per tenere lontano il maligno, ormai nostro inseparabile compagno!
La struttura possiede 4 camere con soggiorno e bagno privato e può alloggiare fino a 12 ospiti, che possono usufruire di una cucina comune , la vecchia stalla ristrutturata in un salone rustico con un grandioso camino e di due bellissime verande panoramiche e sempre ventilate, inoltre gli spazi all’aperto in compagnia dei nostri animali da cortile.

Classificazione:

Tre Stelle

Servizi e Dotazioni:

Link Utili:

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2022